Il sito //www.reclima.it (”Sito”) ospita una piattaforma tecnologica (”Piattaforma”), ideata e gestita da Idrogross s.r.l., con sede legale in Via Piave 24, 98071 Capo d’Orlando, Partita IVA 02513120838 (telefono 094 1190 4724)

 

 Ambito di applicazione e conclusione del contratto

  1. Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Prodotto.
  2. Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’utente è tenuto a leggere attentamente la sessione Termini e Condizioni, che Reclima.it mette a sua disposizione nella sezione “Termini e Condizioni” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Reclima.it gli fornisce sul Sito sia prima che durante la procedura di acquisto.

Acquisti sul Sito

  1. L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.
  2.  Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Reclima si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.
  3. Reclima si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini di contratto di acquisto con Reclima; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Reclima i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura o che le abbiano inviato documenti non validi.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto ”Continua”. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l’inserimento dell’indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale.

La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

  • seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;
  • consultare il proprio storico ordini;
  • accedere ai servizi di assistenza post vendita;
  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  • aggiungere o modificare la/e carta/e di credito salvate ovvero cancellare la memorizzazione della/e stessa/e;
  • usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Reclima.it.
  1. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente Reclima.it, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. E’ vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple.
  2. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Reclima.it indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Disponibilità dei Prodotti

  1. Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (”Pagina Prodotto”). All’interno della Pagina Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto. Nel caso in cui un Prodotto non sia disponibile, l’utente potrà chiedere di essere avvisato non appena il Prodotto sarà di nuovo disponibile, attivando la funzione ”Avvisami quando disponibile”, tramite selezione dell’apposito bottone presente nella Pagina Prodotto, nel Carrello e nella pagina contenente l’elenco dei Prodotti. L’utente che ha inviato la richiesta sarà avvisato, tramite e-mail, nel caso in cui il Prodotto divenga nuovamente disponibile nei centottanta (180) giorni successivi all’invio della richiesta. La richiesta di notifica di disponibilità non comporta alcun obbligo di acquisto né vale come prenotazione e/o ordinazione del Prodotto.
  2. La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.

Informazioni sui Prodotti

  1. Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito Reclima.it riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

Prezzi

  1. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.
  2. Reclima si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.
  3. Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.

Ordini di Acquisto

  1. Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato: (i) subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito, nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito; (ii) tramite e-mail, nel caso in cui l’utente abbia scelto una delle altre modalità di pagamento messe a disposizione da Reclima.it , compresa PayPal.
  2. La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (”Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Reclima.it , invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
  3. Per poter inviare un ordine relativo a un Prodotto tramite il Sito è necessario leggere ed esaminare attentamente le presenti CGV.

Modalità di Pagamento

  1. Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto od ordine, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito al più tardi all’inizio del procedimento di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposito step (“Scegli il pagamento e continua”) del procedimento di acquisto.
  2. Carta di credito Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Reclima.it accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a Reclima.it è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Reclima.it utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Reclima.it non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito.
  3. Contrassegno Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna, scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno. In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un contributo supplementare per la consegna. L’esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente indicato nelle pagine del procedimento di acquisto, prima che l’utente effettui la trasmissione dell’ordine, e nella conferma d’ordine. Il pagamento (comprensivo della maggiorazione del 3% sul totale dell’ordine) dovrà essere effettuato al Corriere esclusivamente in contanti o tramite assegno circolare intestato a IDROGROSS SRL, NULLA in più di quanto indicato al momento dell’ordine sara dovuto da parte del Cliente al Corriere e/o a IDROGROSS S.r.l. Non e’ consentito inviare a persona diversa dall’ordinante merce in contrassegno. Il contrassegno non e’ previsto per gli ordini con articoli su ordinazione non presenti a magazzino. Per acquisti in contrassegno di qualsiasi importo, viene richiesto il pagamento di un anticipo a scopo cautelativo. L’importo di tale acconto sarà pari al 15% del totale dell’ordine con un minimo di euro 50,00. Inoltre, in base alle nuove normative di legge entrate in vigore non è possibile pagare in contanti importi superiori ai 2.999,99 euro.In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere effettuato al Corriere, al momento della ricezione di quanto ordinato, con le seguenti modalità:
    – per importi fino a 2.999,99 Euro in contanti o con ASSEGNO CIRCOLARE intestato a IDROGROSS S.R.L. 
  4. PayPal il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Reclima.it. Reclima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Reclima.it non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
  5. Bonifico Bancario il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate nella pagina “Metodi di Pagamento” accessibile mediante apposito link dal footer di ogni pagina del Sito e nella e-mail di conferma dell’ordine. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 5 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto eventualmente pagato in ritardo. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail e l’importo pagato restituito. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la Spedizione dei Prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di Reclima.it del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data.

Modalità, Spese e Termini di consegna

  1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione delle seguenti località: Livigno, Città del Vaticano e, qualora la consegna sia destinata a una persona giuridica, Repubblica di San Marino. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.
  2. Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato come per il bonifico bancario può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto gli ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento. I metodi più rapidi sono: Carta di Credito, PayPal e in Contanti alla Consegna.

    I TEMPI DI CONSEGNA SONO VALIDI PER ORDINI RICEVUTI ENTRO LE ORE 12:00

  3. Corrieri Una volta effettuato l’ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, processiamo l’ordine e il prodotto viene affidato al Corriere per la spedizione a casa tua o dove indicato al momento della compilazione dell’ordine (indirizzo diverso ecc…).Una volta affidati i prodotti al corriere, sarà quest’ultimo a risponde totalmente sia dell’integrità della merce che di rispettare i tempi di consegna prestabiliti.
  4. Costi di spedizioniVettore: TNT – Bartolini BRT Corriere Espresso Idrogross S.r.l. provvederà a recapitare i prodotti ordinati on-line all’indirizzo (URL) http://www.reclimait, in collaborazione con TNT S.p.A e/o Bartolini S.p.A. I costi di spedizione per l’ ITALIA sono compresi nel prezzo indicato sul sito. Sono esclusi da tali costi consegne in località particolarmente disagiate, che necessitino l’implementazione di facchinaggio speciale et similia da parte del corriere. In tali casi IDROGROSS Srl si riserverà la facoltà di chiedere un pagamento extra al cliente. In caso di spedizione per l’estero è prevista una maggiorazione. Contattare il numero verde per un preventivo.

    I tempi di consegna della merce dipenderanno dalla modalita di pagamento scelte dal Cliente. Dopo il pagamento dell’ordine, la merce consegnata al corriere ., verra spedita e recapitata entro un tempo medio indicativo di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data del pagamento. Le consegne verranno eseguite dal corriere. dal lunedi al venerdi durante il normale orario lavorativo.

    Non sono previste consegne nelle giornate di sabato, domenica e giorni infrasettimanali festivi.

    Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra LIVELLO STRADA. Con il pagamento di un supplemento pari a 8,50 euro (IVA inclusa) è possibile in fase d’ordine, selezionare l’opzione “consegna programmata” che consiste nella seguente modalità: Consegnata la merce al corriere, l’azienda incaricata della consegna si occuperà di contattare il cliente per concordare con lui la consegna del prodotto. Da notare che l’attivazione di tale procedura da parte dell’azienda di trasporto può comportare tempi di consegna complessivamente meno celeri (fino a 24 ore in più rispetto ad una consegna normale) ma offre il vantaggio di ricevere la merce in giorni e fasce orarie più consoni alla disponibilità del destinatario.

  5. Costi di Spedizione per le Isole Minori e Zone Disagiate: € 10,00In nessun caso Idrogross S.r.l. potra essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile al Corriereovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito

    Al momento della consegna della merce, il Cliente deve assolutamente controllare:

    a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

    b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge plastiche o metalliche).

    Apporre “firma di riserva di controllo” sul documento di trasporto del corriere sempre e comunque, in modo da tutelarsi nell’eventuale riscontro di danni da trasporto sulla merce in fase di disimballaggio.

    1) È responsabilità vostra, o comunque di chi da voi delegato a ritirare la spedizione, accertare che il pacco sia in buone condizioni e che le eventuali contestazioni siano fatte prima di apporre la “firma senza riserve” che, per definizione, termina definitivamente la consegna e libera lo spedizioniere delle sue responsabilità.

    2) Avanzare riserve sulla spedizione, ovviamente dove siano giustificate, è un diritto garantito dall’ articolo 1698 del Codice Civile, lo spedizioniere o chi per esso non può opporsi al vostro esercizio di tale diritto.

    Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n. XXX colli” sull’apposito documento di trasporto e confermati, entro sette giorni tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

    In ogni caso, la merce dovra essere verificata entro sette giorni dal ricevimento per constatare la presenza di eventuali danni e/o anomalie occulte. Queste dovranno essere segnalate tempestivamente al seguente indirizzo:[email protected]

    Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o mediante modalita differenti da quanto sopra segnalato, non sara presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

    Le spese di consegna saranno a carico del Cliente e indicate chiaramente in fase di compilazione dell’ordine.

    Disponibile a richiesta (non incluso nel prezzo sul sito) scarico con sponda idraulica per materiali ingombranti e di determinato peso.

    Spedizioni all’estero

    Se la destinazione non riguarda l’Italia i costi della spedizione verranno comunicati dopo che un operatore avrà controllato l’ordine e visionato l’esatto indirizzo di destinazione della merce.
    A questo punto puoi decidere se confermare.
    Una volta che avrai confermato il tuo ordine, il nostro server di posta ti inviera una e-mail contenete il riepilogo del tuo ordine.

    Idrogross S.r.l. non assume alcuna responsabilita per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

  6. Ricevimento MerceIn ogni istante puoi controllare lo stato delle spedizioni all’interno della sezione Area Personale visualizzando il dettaglio ordine. Di seguito, vi forniamo alcuni importanti consigli per la ricezione della merce:
    • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
    • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

    In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ….. (indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

    Successivamente, dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento inviando una mail a [email protected]

Diritto di Recesso

  1. È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattando il Servizio Clienti.Reclima.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014, secondo cui se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a *Reclima.it* un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Reclima.it una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a scelta tra le seguenti opzioni:

    a)     Utilizzando il modulo ‘tipo di recesso’ in formato PDF scaricabile qui 

    b)     Via e-mail all’indirizzo [email protected]

    c)     Telefona al numero 094 1190 4724

    d)     Presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

  2. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
    • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
    • per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Reclima.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

    Reclima.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

  3. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Reclima.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Reclima.it provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell’ordine salvo diversa richiesta.
  4. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Reclima.it accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Reclima.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione. La garanzia “Soddisfatti o Rimborsati“ presente nelle nostre pagine è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

  6. I costi L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto. Anche le eventuali spese di spedizione devono essere rimborsate se comprese nel prezzo mentre, se sono state addebitate a parte e con l’opportuna indicazione, non dovranno essere rimborsate. Il rivenditore non può peraltro addebitare all’acquirente alcun onere aggiuntivo (neppure i costi bancari per l’eventuale versamento).
Chiudi il menu

×