Spedizioni

SPEDIZIONI 

Consegna a casa o in ufficio rapida.

Consegna in 24/48 ore nelle località principali
La data di consegna è stimata già nella scheda prodotto.

  • Consegniamo a casa o in ufficio: se il corriere non ti trova, fa un secondo
    tentativo o ti chiama per concordare la consegna.
  • La consegna standard è sotto casa, al piano terra, ma per prodotti grandi o pesanti,
    puoi richiederla in casa su appuntamento.
  • Puoi tracciare il tuo ordine in qualsiasi momento,
    con il nostro sistema “Traccia Ordine

I NOSTRI SERVIZI

Tempi di Spedizione

Entro 48/72 ore sul territorio nazionale
Entro 72 ore per le Isole Maggiori (Sicilia e Sardegna)

È importante ricordare che tali tempi escludono sabato, domenica e i giorni festivi in cui i corrieri non effettuano consegne. I tempi di consegna così espressi sono da ritenersi indicativi perché soggetti alla disponibilità dei prodotti e al metodo di pagamento scelto.

Metodo di consegna differenti

Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato come per il bonifico bancario
può variare la data di spedizione di alcuni giorni,
in quanto gli ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento.
I metodi più rapidi sono: Carta di Credito, PayPal e in Contanti alla Consegna.

I tempi di spedizione possono occasionalmente variare in corrispondenza di periodi festivi e vacanzieri che generano code nelle consegne non imputabili a Reclima.it

I TEMPI DI CONSEGNA SONO VALIDI PER ORDINI RICEVUTI ENTRO LE ORE 12:00

Idrogross S.r.l. provvederà a recapitare i prodotti ordinati on-line all'indirizzo (URL) http://www.reclimait, in collaborazione con TNT S.p.A e/o Bartolini S.p.A. 

I costi di spedizione per l' ITALIA sono compresi nel prezzo indicato sul sito. Sono esclusi da tali costi consegne in località particolarmente disagiate, che necessitino l'implementazione di facchinaggio speciale et similia da parte del corriere. In tali casi IDROGROSS Srl si riserverà la facoltà di chiedere un pagamento extra al cliente. In caso di spedizione per l'estero è prevista una maggiorazione. Contattare il numero verde per un preventivo.

I tempi di consegna della merce dipenderanno dalla modalita di pagamento scelte dal Cliente. Dopo il pagamento dell'ordine, la merce consegnata al corriere ., verra spedita e recapitata entro un tempo medio indicativo di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data del pagamento.

Le consegne verranno eseguite dal corriere. dal lunedi al venerdi durante il normale orario lavorativo.

Non sono previste consegne nelle giornate di sabato, domenica e giorni infrasettimanali festivi.

Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra LIVELLO STRADA. Con il pagamento di un supplemento pari a 8,50 euro (IVA inclusa) è possibile in fase d'ordine, selezionare l'opzione “consegna programmata" che consiste nella seguente modalità: Consegnata la merce al corriere, l'azienda incaricata della consegna si occuperà di contattare il cliente per concordare con lui la consegna del prodotto. Da notare che l'attivazione di tale procedura da parte dell'azienda di trasporto può comportare tempi di consegna complessivamente meno celeri (fino a 24 ore in più rispetto ad una consegna normale) ma offre il vantaggio di ricevere la merce in giorni e fasce orarie più consoni alla disponibilità del destinatario.

Costi di Spezione per le Isole Minori e Zone Disagiate: € 10,00

In nessun caso Idrogross S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile al Corriere ovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito

Al momento della consegna della merce, il Cliente deve assolutamente controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge plastiche o metalliche).

Apporrefirma di riserva di controllosul documento di trasporto del corriere sempre e comunque, in modo da tutelarsi nell'eventuale riscontro di danni da trasporto sulla merce in fase di disimballaggio.

1) È responsabilità vostra, o comunque di chi da voi delegato a ritirare la spedizione, accertare che il pacco sia in buone condizioni e che le eventuali contestazioni siano fatte prima di apporre la “firma senza riserve" che, per definizione, termina definitivamente la consegna e libera lo spedizioniere delle sue responsabilità.

2) Avanzare riserve sulla spedizione, ovviamente dove siano giustificate, è un diritto garantito dall' articolo 1698 del Codice Civile, lo spedizioniere o chi per esso non può opporsi al vostro esercizio di tale diritto.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n. XXX colli" sull'apposito documento di trasporto e confermati, entro sette giorni tramite l'invio di una e-mail al seguente indirizzo: supporto@reclima.it

In ogni caso, la merce dovra essere verificata entro sette giorni dal ricevimento per constatare la presenza di eventuali danni e/o anomalie occulte. Queste dovranno essere segnalate tempestivamente al seguente indirizzo:supporto@reclima.it

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o mediante modalita differenti da quanto sopra segnalato, non sara presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Le spese di consegna saranno a carico del Cliente e indicate chiaramente in fase di compilazione dell'ordine.

Disponibile a richiesta (non incluso nel prezzo sul sito) scarico con sponda idraulica per materiali ingombranti e di determinato peso.

IL NOSTRO CORRIERE

Spedizione Estero

Se la destinazione non riguarda l'Italia i costi della spedizione verranno comunicati dopo che un operatore avrà controllato l'ordine e visionato l'esatto indirizzo di destinazione della merce.
A questo punto puoi decidere se confermare.
Una volta che avrai confermato il tuo ordine, il nostro server di posta ti invierà una e-mail contenete il riepilogo del tuo ordine.

Idrogross S.r.l. non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Ricevimento merce

In ogni istante puoi controllare lo stato delle spedizioni all’interno della sezione Area Personale visualizzando il dettaglio ordine. Di seguito, vi forniamo alcuni importanti consigli per la ricezione della merce:

Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER… (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente, dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento inviando una mail a supporto@reclima.it

FAQ – Domande Frequenti

Quanto costa la consegna?

La maggior parte dei nostri prodotti sono con spedizione GRATUITA

Altri prodotti potrebbero avere dei costi aggiuntivi di spedizione.

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Puoi tracciare la spedizione del tuo ordine andando nel dettaglio dell'ordine o cliccando su “Traccia Ordine"

Effettuate consegne all'estero?

Si, basta inviarci una mail a info@reclima.it e ti informeremo sull'organizzazione della spedizione

Posso scegliere metodi di consegna differenti?

Sì, se procedi con due ordini separati.
Per ogni ordine infatti puoi scegliere solo una modalità di consegna.

Sarò contattato prima della consegna?

La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri.

Il corriere consegnerà il mio ordine direttamente in casa?

I corrieri consegnano al numero civico, al piano stradale, e non sono autorizzati in alcun modo a trasportare al piano i pacchi.

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se TNT non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, potrai ritirarlo direttamente dalla filiale indicata nell'avviso di passaggio o richiedere un nuovo tentativo di consegna. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare TNT per organizzare la riconsegna, se necessario.

Come posso contattare il corriere?

Puoi contattare TNT in questi orari:
Da lunedì a venerdì: 8:30 – 18:00
Sabato: 8:30 – 12:30
Al numero 199803868

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //www.tnt.it/tracking/Tracking.do