VUOI RESTITUIRE?


Nessun problema: restituire i prodotti è facile e veloce.

Hai 14 giorni dalla consegna dell’ordine per restituire uno o più prodotto che hai acquistato

  • Puoi fare tutto online
    Partendo dal tuo ordine e indicando cosa vuoi restituire.
  • Stampa l’etichetta 
    Ti invieremo via mail un PDF con l’etichetta da attaccare
    al pacco e le istruzioni per il reso.
  • Rimborso controllato
    Una volta ricevuta la merce verrà controllata e riceverai il rimborso
Reso

COME FACCIO A RICHIEDERE IL RESO?

1. Richiedi il reso

Scegli l’ordine da restituire,
entra nella pagina
di dettaglio e compila
il modulo “richiedi reso”

2. Stampa etichetta

Ti invieremo via mail
un PDF con l’etichetta da
attaccare al pacco e
le istruzioni per il reso.

3. Prepara il pacco

Chiudi il reso nella stessa
scatola della consegna.
Attacca l’etichetta
all’esterno, coprendo la
precedente.

4. Attendi il Corriere

Controlla le modalità
di reso previste dal tuo
prodotto sulle istruzioni inviate.
Scegli quella che preferisci.

5. Rimborso

Ti invieremo il rimborso
con la stessa modalità di
pagamento scelta per
l’acquisto, appena
riceveremo il prodotto.

E’ possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattando il Servizio Clienti

Reclima.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014, secondo cui se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a *Reclima.it* un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Reclima.it una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a scelta tra le seguenti opzioni:

a)     Utilizzando il modulo ‘tipo di recesso’ in formato PDF scaricabile qui 

b)     Via e-mail all’indirizzo [email protected]

c)     Telefona al numero 094 1190 4724

d)     Presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

 

Il Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Reclima.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

Reclima.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Reclima.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Reclima.it provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell’ordine salvo diversa richiesta.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Reclima.it accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Reclima.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione. La garanzia “Soddisfatti o Rimborsati“ presente nelle nostre pagine è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

I costi

L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto. Anche le eventuali spese di spedizione devono essere rimborsate se comprese nel prezzo mentre, se sono state addebitate a parte e con l’opportuna indicazione, non dovranno essere rimborsate. Il rivenditore non può peraltro addebitare all’acquirente alcun onere aggiuntivo (neppure i costi bancari per l’eventuale versamento).

FAQ - Domande frequenti

Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto.
Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.
La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine.

Scrivi dell’ accaduto al nostro Servizio Clienti provvederemo quanto prima alla risoluzione del problema.

Nessun problema, scegli l’ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il modulo “Segnala errore prodotto“. Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto.

Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.
Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 2 anni per difetti di conformità.
Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna riportata nel dettaglio dell’ordine.

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