Bagno 2019: le ultime tendenze per essere al TOP! Lascia un commento

Anno nuovo, tendenze nuove … e ciò vale anche per il bagno 2019!

Infatti, è in atto una vera e propria riabilitazione di questo ambiente che in passato veniva considerato come la stanza da “non far vedere”, una sorta di locale personale e autoreferenziale da nascondere agli altri e utilizzare, quasi, con vergogna.

E invece no … oggi è cambiata questa visione e il bagno è diventato un locale,accogliente ed essenziale, dove rigenerarsi dallo stress giornaliero, un luogo quasi di culto dove rinfrancare corpo e anima!

Quindi, al cliente nasce un nuovo bisogno e, cioè, quello di possedere un bagno che abbia uno stile e un design contemporaneo e, pertanto, la domanda da porgersi è:quali sono le tendenze dell’arredo bagno 2019?

Cominciamo a dire che, a partire dal Nuovo Millennio, il bagno (e non solo) ha avuto una impostazione estremamente minimalista … pochi fronzoli, tutta sostanza. Dal 2019, invece, il bagno non è più minimale ma resta comunque sobrio e, di base, assomiglia più ad una SPA che al vecchio bagno della nonna.

Ma, andando nel dettaglio di sanitari e rubinetterie, quali sono le tendenze e le soluzioni per il nuovo Progetto-Bagno 2019?

La Rubinetteria prende stile
Il settore della rubinetteria si toglie di dosso il classico cliché: si gioca con forme e colori nuovi ma, soprattutto, si pretende la qualità. Il must è lo stile industriale, tipico della fine degli anni 80’ e primi degli anni 90’, che inquadra il bagno come un luogo bello ma lineare e netto. Quello che conta è, comunque, non lesinare: la rubinetteria deve avere una marcia in più ….

Sanitari belli ma funzionali

Se dovete scegliere dei sanitari nel 2019 potete sbizzarrirvi con i colori! Va di moda il nero ma, perché no, anche il “living coral”, colore dell’anno. Resta gettonatissimo il bianco che rappresenta comunque un senso di purezza e igiene che, in bagno, sono elementi da tenere sempre in considerazione. Continua la moda delle forme moderne e squadrate o, se si vuole stupire, bisogna fare un salto ai sanitari dei primi del ‘900 …. non ci sono mezze misure!

In definitiva, la vera e sostanziale novità del 2019 è che, il design dell’arredo bagno si sta evolvendo in una nuova forma ancora non del tutto definita, colmo di una rinnovata creatività, che porterà sicuramente a  nuove ed affascinanti visioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *